Che cosa è un processo di business B2B?





        

Tutte le imprese a intensificare le comunicazioni tra clienti e fornitori. In nessun luogo questo più vero che in un Business to Business (B2B) ambiente. Molti chiedono la questione se l'attuazione della comunicazione in un ambiente online è una questione tecnica o una sfida di business.

Per rispondere a questo, esaminiamo alcuni processi di business ed evidenziare le diverse prerogative tra diverse unità di business e IT.

La fondazione del trattamento automatizzato di B2B è iniziato con antiquati standard EDI e di elaborazione delle transazioni. documenti del fascicolo Flat sono stati comunicati insieme reti proprietarie con formati di dati obsoleti. A causa della latenza della rete e l'incapacità delle domande fissato per supportare gli aggiornamenti in tempo reale, il tentativo di ottenere comunicazioni con i clienti più stretto è stato trascurato in favore del proprio per far funzionare la tecnologia.

Oggi, con applicazioni di cloud-based e servizi web-enabled, la connettività è più veloce e più conveniente. Tuttavia, c'è ancora una grande enfasi sulle applicazioni di collegamento. Le aziende devono guardare oltre questa enfasi e adottare un approccio più ampio processo di business B2B.

Importanti argomenti

di concentrarsi su:

connettività
  • connettività delle applicazioni vs processo La maggior parte dei prodotti di integrazione rivendicare il potere di collegare diverse applicazioni e tecnologie. Ma proprio la capacità di comunicare uno con l'altro non completa un processo di business. Al fine di fare una completa, molte attività devono essere eseguite. Tali compiti comprendono approvazioni documento, riconoscimenti, gestione degli errori, e flussi di lavoro manuale e automatica di dati. Ogni attività separate possono utilizzare diversi collegamenti tra i partner coinvolti.
  • velocità di risposta Sia in tempo reale e la comunicazione asincrona deve essere sostenuta. Alcune integrazioni richiedono un vero e proprio modello di tempo "domanda e risposta", come ad esempio le carte di credito autenticazione basata su servizi web o richieste di disponibilità. Altri progetti di integrazione deve pubblicare i messaggi, come gli ordini di acquisto basato su XML, da un fornitore. In questo esempio, la conferma ricevuta postale può essere eseguita successivamente in ordine.
  • flusso di dati e realizzazione Può una società essere così completamente automatizzata che non sarà necessario alcun intervento? L'esame di questo argomento per determinare quali può essere necessario nel software di integrazione e la linea di applicazioni business come ERP.
  • Will nuvola di aiuto? tradizionale Enterprise Application Integration (EAI) è stato sviluppato sotto l'ipotesi che tutti gli endpoint di comunicazione sono stati nella stessa posizione, e quindi non si è concentrato su questioni quali la sicurezza, la scalabilità, l'accesso al firewall e affidabilità. Cloud integrazione basato migliora le capacità e anche i rischi di integrazione B2B.
  • Quali sono i processi chiave B2B? E 'indispensabile analizzare anche i processi di business popolare attualmente impiegati con la tecnologia IaaS.