ho avuto questa grande chiacchierata con un collega questa settimana abbiamo parlato del fenomeno dei social media guru. - il buono, il brutto e il cattivo semplicemente
.Siamo stati entrambi hands-on con i clienti per più di 20 anni. Così l'ascesa del guru, grazie ai mezzi di comunicazione sociale, è un fenomeno interessante e talvolta spaventoso per noi.
Perché?
Perché tra i nostri guru suppone sono, bene, un certo numero di abiti vuoti semplicemente.Quello che ho fatto appena detto? Eresia!
Non proprio. ho arrotolato le maniche e scavato in oltre 100 situazioni di client nella mia carriera. Ho progettato e sviluppato i prodotti, posizionamento e la commercializzazione di tali prodotti stessi e le imprese - ha aiutato a vendere con successo, ha creato le infrastrutture di supporto, società collegate e semplicemente fatto ogni aspetto della gestione aziendale c'è
.Ma sto divagando.
Il mio punto è che ho le mani su esperienza con l'azienda dopo azienda. Non c'è nulla che io non ho visto ormai - almeno due volte ho guidare le aziende di vedere se stessi in modo diverso, la posizione di mercato e se stessi in modi nuovi e per spingersi alla crescita.. So anche che i miei clienti sono gli esperti nelle loro imprese. - Ho solo aiutarli ad uscire dalla propria strada
Allora, cosa succede con tutti i guru che non hanno mai effettivamente fatto il vero lavoro? Guruche non hanno mai eseguito una linea di prodotti, ha costruito un business, ha lanciato un'offerta (diversi da se stessi) o venduti a un cliente insoddisfatto è un ossimoro, con l'accento sulla deficiente.
Come può così tante persone seguono questi guru autoproclamati ei loro consigli? - che spesso è semplicemente andando nella direzione sbagliata
Taleè la forza di gravità. Siamo tutti insegnato che dobbiamo emulare quelli che sono popolari o potenti o, beh, semplicemente più grandi di noi.
social media fa che un po 'ancora più pericolosa di pensare Gravity. I social media guru che sta creando non sono necessariamente esperti di provata ma semplicemente il più forte e più auto-promozione sul blocco.
Quindi, prima di seguire quella social media guru giù dalla scogliera proverbiale - togliere il paraocchi Gravità e porsi l'importante questione> ...
"Quanto è buono il mio Guru? - nel mondo reale"