Com'è il vostro Guru?





        

ho avuto questa grande chiacchierata con un collega questa settimana abbiamo parlato del fenomeno dei social media guru. - il buono, il brutto e il cattivo semplicemente

.

Siamo stati entrambi hands-on con i clienti per più di 20 anni. Così l'ascesa del guru, grazie ai mezzi di comunicazione sociale, è un fenomeno interessante e talvolta spaventoso per noi.

Perché?

Perché tra i nostri guru suppone sono, bene, un certo numero di abiti vuoti semplicemente.

Quello che ho fatto appena detto? Eresia!

Non proprio. ho arrotolato le maniche e scavato in oltre 100 situazioni di client nella mia carriera. Ho progettato e sviluppato i prodotti, posizionamento e la commercializzazione di tali prodotti stessi e le imprese - ha aiutato a vendere con successo, ha creato le infrastrutture di supporto, società collegate e semplicemente fatto ogni aspetto della gestione aziendale c'è

.

Ma sto divagando.

Il mio punto è che ho le mani su esperienza con l'azienda dopo azienda. Non c'è nulla che io non ho visto ormai - almeno due volte ho guidare le aziende di vedere se stessi in modo diverso, la posizione di mercato e se stessi in modi nuovi e per spingersi alla crescita.. So anche che i miei clienti sono gli esperti nelle loro imprese. - Ho solo aiutarli ad uscire dalla propria strada

Allora, cosa succede con tutti i guru che non hanno mai effettivamente fatto il vero lavoro?

Guru

che non hanno mai eseguito una linea di prodotti, ha costruito un business, ha lanciato un'offerta (diversi da se stessi) o venduti a un cliente insoddisfatto è un ossimoro, con l'accento sulla deficiente.

Come può così tante persone seguono questi guru autoproclamati ei loro consigli? - che spesso è semplicemente andando nella direzione sbagliata

Tale

è la forza di gravità. Siamo tutti insegnato che dobbiamo emulare quelli che sono popolari o potenti o, beh, semplicemente più grandi di noi.

social media fa che un po 'ancora più pericolosa di pensare Gravity. I social media guru che sta creando non sono necessariamente esperti di provata ma semplicemente il più forte e più auto-promozione sul blocco.

Quindi, prima di seguire quella social media guru giù dalla scogliera proverbiale - togliere il paraocchi Gravità e porsi l'importante questione> ... "Quanto è buono il mio Guru? - nel mondo reale"