Mentre io ho sentito il termine "Local Marketing" utilizzato ampiamente nel nostro settore, non c'è un consenso su ciò che significa. In generale, marketing retail definire le loro iniziative di marketing locale basato sulla tattica specifiche che stanno usando, come pubblicità sui media locali, associazioni di beneficenza locali, promozioni store-specifici o di vendita diretta. Alcune organizzazioni hanno anche servizi completi o campo le organizzazioni dedicate a questo scopo, tuttavia, ogni volta che chiedo i dettagli di questi programmi, sono incontrato con descrizioni di ampio respiro di ciò che costituisce Marketing Territoriale. Quasi sempre, queste interpretazioni sono troppo limitante e, in definitiva, di compromettere l'efficacia dei programmi.
io definisco Commercializzazione locale come la strategia e le azioni in grado di comunicare ai vostri clienti in un modo, e con un messaggio, che è rilevante e significativo sulla base di differenze localizzate. L'obiettivo di Marketing Territoriale è quello di guidare il comportamento favorevole cliente a seguito di questa comunicazione più mirata Le dimensioni principali di Marketing Territoriale sono:. Segmentazione, Media e Messaggi. Segmentazione si riferisce a come un gruppo di clienti è differenziato da un altro. Media si riferisce alla forma di comunicazione da utilizzare - pubblicità locale, la segnaletica POP, coupon, direct marketing, ecc Messaging è quello che dici e come lo dici in un modo che costringe i clienti target di agire <. p> Il successo di qualsiasi iniziativa di Marketing Territoriale dipende da questi elementi lavorano insieme, ma la sequenza con cui si sviluppa ogni gioca un ruolo chiave in termini di efficacia a lungo termine dell'iniziativa. Segmentazione viene per prima, seguita dalla selezione Media, quindi Messaggi. Una quarta dimensione, di misura, è essenziale per guidare la crescita e l'evoluzione dello sforzo di marketing territoriale. 1. Segmentazione identifica "chi" vi si rivolgono.2. selezione dei supporti determina "come" si inviare il messaggio.
3. Messaggi stabilisce "cosa" si sta comunicando.
4. Misura raccoglie i dati che possono essere utilizzati per guidare i cicli futuri del programma. programmi locali di marketing può essere avviata senza segmentazione complessa e messaggistica, mentre si utilizza un solo tipo di media. Tuttavia, questi programmi dovrebbero essere progettate per sostenere un più sofisticato sistema di messaggistica basato su dati che evolveranno nel tempo. Troppe aziende stanno fallendo nel loro iniziative di marketing locale perché iniziano con strumenti di mass-marketing e processi, ma non può sostenere un'ulteriore segmentazione come il bisogno diventa evidente. Local Marketing non è un evento o una campagna, ma invece dovrebbe essere un processo continuo e in continua evoluzione. Nel mio prossimo post sul blog, mi esplorare ciascuna delle dimensioni di marketing locale, insieme ai miei pensieri circa lo stato of-the-art degli enti locali strumenti di marketing e dei processi.