Nel corso del tempo, ciò che era iniziato come solo Wide Area File Services si è evoluto nell'odierno mercato di ottimizzazione della WAN con una combinazione di diversi Wide Area File Services caratteristiche come la riduzione dei dati e delle deleghe di accelerazione delle applicazioni così come altre tecnologie, quali QoS, traffic shaping, applicazione a livello di visibilità. Il termine viene ora utilizzato per riferirsi a prodotti che effettivamente svolgere più funzioni e non solo file di azioni correlate.
Con un uso maggiore di applicazioni e file su reti WAN, connettività remoto gioca un ruolo sempre più importante per la comunicazione globale per imprese diverse. Tuttavia, con distanze aumentato il costo è a causa della latenza elevati e problemi di banda a causa della natura intrinseca di reti geografiche o WAN. Esecuzione di semplici operazioni su un file in remoto può richiedere qualche minuto agonizzante, mentre si guarda il sistema di rallentare e cercare di salvare il file in qualche server remoto. Lento o congestionato / connessioni caduto può anche risultare in un fallimento per salvare il file e il risultato del lavoro né la perdita o l'utente che deve effettuare le stesse modifiche, ancora una volta. Per ogni interazione realizzata da un utente, di solito ci sono più qua e là richieste presentate in rete. Pur non essendo un problema su brevi distanze e su reti LAN, la storia cambia quando si opera in una WAN. La lunga latenza WAN coinvolti causa ogni richiesta di presa in un tempo più lungo e quindi ogni operazione si trasforma in un esercizio straziante. La maggior parte dei protocolli di trasferimento file come CIFS, FTP, ecc hanno un comportamento simile da quando sono stati inizialmente progettati tenendo in mente che non le LAN e WAN.
Per risolvere eventuali problemi di larghezza di banda, riduzione dei dati e specifiche tecniche di compressione sono utilizzati per ridurre la quantità effettiva di dati trasferiti attraverso la WAN. Al fine di accelerare l'effettivo trasferimento di file, specifiche deleghe di accelerazione delle applicazioni sono disponibili per ogni protocollo che comprendere e gestire le richieste inviate attraverso la WAN per evitare di dover attendere una conferma dopo l'invio di ogni blocco di dati come questi protocolli e le applicazioni sono progettate per fare.
Per ridurre gli effetti di latenza WAN e risolvere i problemi simili, ottimizzazione WAN o Wide Area File Services (WAFS) sono sempre più utilizzati dalle imprese. La tecnologia Wide Area File Services aiuta luoghi ad accesso remoto su una rete WAN con velocità di tipo LAN. Alcuni dei vantaggi chiave di Wide Area File Services sono:
- Il consolidamento dei server
: Il fatto che gli utenti possano accedere ai file remoti su WAN con velocità di tipo LAN significa che le imprese possono ora spostare i server fuori sede succursale e metterli in datacenter situato in posizione centrale. Ciò si traduce in risparmi significativi in termini di infrastrutture, manodopera, i requisiti di archiviazione etc
Migliori prestazioni: protocolli come CIFS utilizzato da Microsoft di condivisione di file può essere accelerato per migliorare le prestazioni utilizzando proxy accelerazione delle applicazioni. Altri protocolli di file sharing come FTP può anche essere accelerato con deleghe specifiche. Questo si traduce in migliori prestazioni per tutte le operazioni di file collegato.
Per ulteriori informazioni visitare:
http://www.aryaka.com
http://www.tekbar.net/technology-innovation/wafs-centralized-remote-data-storage.html
http://www.cs.cf.ac.uk/Dave/C/node33.html