Schede di rete (NIC)





        

NIC (Network Interface Card) è stata progettata per parlare più di una rete di computer. Esso consente agli utenti di allegare ad ogni diverso sia in modalità wireless o utilizzando i cavi se la scheda di rete potrebbe essere una scheda NIC wireless (WiFi / WNIC). Ogni entità su una rete, un PC, stampanti, router, ecc, che desidera comunicare con altri dispositivi devono avere una scheda di rete se si tratta di parlare attraverso la rete. Sui computer più vecchi, la scheda NIC è più probabile una scheda di crescita, in genere PCI o PCI Express. schede ad alte prestazioni saranno un valore inferiore a $ 30. funzionalità NIC ora è solitamente integrata nel chipset della scheda madre o attuate con un chip Ethernet infatuato sulla scheda madre.

Uno scenario analogo vale per i computer portatili. A soli la volta, una scheda di rete PCMCIA sarebbero impiegati in un pc portatile per la scheda di rete solo perché la scheda PCI è stato utilizzato nel pc desktop, tuttavia al momento, la funzionalità NIC di solito è integrata con la scheda madre.

Ethernet è che la dominante normale per i collegamenti dei cavi per reti di computer cablate. Un connettore Ethernet sembra quasi un connettore telefonico, unicamente grande. Questo connettore è chiamato "RJ45". i cavi Ethernet sono un cavo schermato o non schermato di quattro doppini di 24 connettori AWG, specificati in un centinaio di impedenza ohm. cavo di lunghezza massima dei cavi CATx è un centinaio di metri.

versioni

precoce di cavi Ethernet sono stati CAT3 o CAT4 (CAT essere breve per la categoria). Queste versioni non sono state a lungo vissuto. CAT5 CAT5e e sono attualmente i cavi più comunemente utilizzati (larghezza di banda di un centinaio di MHz, un centinaio Mbps), con CAT6 (larghezza di banda di 250 MHz, 1 Gbps) là fuori e la configurazione del prossimo futuro. A CAT7 cavo (larghezza di banda di 600 MHz) specifica è in fase di sviluppo, e dovrebbe essere possibile ottenere in un anno estremamente pochi.

Ogni scheda di rete Ethernet dispone di una gamma distintiva di serie chiamata "Media Access Code" (indirizzo MAC ) che viene utilizzato per individuare la scheda NIC e laptop connessi in rete. Non esistono due NIC avranno lo stesso indirizzo, a seguito delle istanze NIC dovrebbe acquistare blocchi di indirizzi dal Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE).

schede NIC sono capaci di diverse velocità. Velocità fino a un gigabit al secondo (Gbps) sono ora disponibili. 2 NIC comunicherà se differiscono per indici di velocità, ma possono comunicare alla velocità della scheda di rete più lenta.

In una rete molto semplice, scheda di rete sarà utilizzata per collegare personal computer (PC). Se i computer sono collegati direttamente ad almeno un altro, la rete è un "peer-to-peer" (P2P, inoltre definito come un "circostanziale") della rete. Se i computer sono collegati direttamente ad uno un altro, un "cross-over" cavo Ethernet è necessario (in aggiunta indicato come un "cavo Null-Modem"). Questo cavo non è "straight-through" come Ethernet consueto, attraversa comunque i connettori di invio e ricezione, in modo da linea di trasmissione da pc A si collega a ricevere la linea di laptop B.

Per le reti di alcuni computer , un "hub" sarà utilizzato, con tutti i computer collegati all'hub. Qualsiasi messaggio inviato da un qualsiasi PC sarà visto da tutti i computer, ma solo il computer con l'indirizzo MAC corretto verrà visualizzato il messaggio. reti P2P sono utili per molti scopi. Condivisione file e stampanti sono le applicazioni più importanti comuni.

Reti

con più di quattro computer attivi alla volta può beneficiare utilizzanti un "interruttore di rete" piuttosto che un hub. Uno switch di rete può indirizzare il messaggio alla destinazione accettabile, invece di ogni trasmissione a pacchetto messaggio che attraverso la rete. Un computer portatile invierà un messaggio al pc B, mentre contemporaneamente, C pc invia un messaggio al pc D. Ciò aumenta l'efficienza della rete. Questo è un tipo facile di un server di rete. Un esempio di stile client-server è un computer server in cui gli acquirenti avviare un download o upload di file e quindi il server reagisce. Il server inoltre in genere essere responsabile per interagire con le stampanti e server diversi su reti diverse, comprese le reti satellitari (SATCOM) o su Internet.

"latenza" è che il ritardo causato da una rete di comunicare i dati. La latenza non provoca solo servizio lento, ma si tradurrà nella perdita di informazione come bene. La latenza è in genere testato inviando un pacchetto messaggio che viene immediatamente restituito al computer di invio. Il tempo di round-trip è definito come la latenza.

prestazioni di rete sarà ottimizzato sia per la latenza e il throughput. Le reti usufruire di una strada conosciuta come "la moderazione interrupt" per aumentare la velocità e minore utilizzo della CPU da parte di accodamento pacchetti di messaggi e il rilascio del minor numero di interrupt alla CPU. Una rete ottimizzata questo metodo favorirebbe il trasferimento di grandi dimensioni, riducendo i costi di trasferimento. throughput della CPU e della rete vantaggio, però la latenza di rete aumenterebbe. L'alternativa è di frammentare ogni messaggio e pipeline i frammenti attraverso la rete. Metodi di più dall'offerta alla destinazione permetterà che si sovrappongono. La latenza sarà affrontata anche con tecniche come il prefetching (anticipando l'obbligo per le richieste di conoscenza) e / o l'utilizzo di più thread di esecuzione (multithreading).

Ci sono due indicatori LED sulla scheda di rete tipica. Un LED acceso indica inesperto il PC è collegato alla rete. Questo può essere chiamato la luce "link". Il secondo LED è di colore ambrato. Un ambra LED lampeggiante indica collisioni tra i pacchetti di messaggi sono presenti. collisioni occasionali sono tradizionali in una rete occupata, ma un ambra spesso illuminato a LED è un segno di problemi. Un collegamento veloce del LED (verde) potrebbe essere un indicatore di attività di rete, il che significa che la comunicazione sta avvenendo. Se il collegamento inesperto leggero è spento, e anche il LED color ambra lampeggia, quindi la scheda di rete è in "risparmio energetico" modalità.

A wireless controller di interfaccia di rete (WNIC) potrebbe essere una scheda di rete per la connessione a un rete senza fili (WiFi). La qualità per il WiFi è l'IEEE 802.11. Un WNIC usa un'antenna per parlare con un segnale RF, più tipicamente a 2,4 GHz. Connettività wireless di sviluppo negli ultimi anni è strettamente parallelo connettività cablata. Come il suo cugino cablata, una scheda wireless che una volta era integrato con una scheda PCI o PCMCIA scheda add-on. Ora, integrato WNIC stanno cambiando in comune, soprattutto per i computer portatili.