Networking tra imprese non è mai stato più facile di quanto lo sia oggi.
C'è stato un tempo in cui i rappresentanti delle imprese locali hanno dovuto trascinarsi lontano dalle loro preoccupazioni per partecipare alle riunioni della locale Camera di Commercio o Business Forum e, mentre quella forma di interazione personale è ancora di importanza cruciale ai fini della conoscenza chi è chi nella vostra comunità imprenditoriale locale, ora ci sono così tanti modi diversi di tenersi in contatto con gli altri sia all'interno del tuo quartiere o la vostra nicchia.
L'importanza di quest'ultimo non può essere sopravvalutata. E 'sempre stato abbastanza facile per interagire con gli uomini d'affari che operano a pochi metri lungo la strada. Tradizionalmente è stato più difficile restare in contatto con gli altri che operano nella stessa linea di attività come te, che potrebbe fondarsi in qualche altra parte del paese, o addirittura in qualche altro paese.
I social network come Facebook e Twitter, insieme alle risorse di business centrato come LinkedIn, si sono rivelati estremamente prezioso. Hanno quasi letteralmente portato il mondo al vostro schermo del computer. Oggi è proprio così semplice comunicare con chiunque in qualsiasi altro luogo al mondo che siamo molto lo diamo per scontato.
Ma perché vogliamo essere in contatto con altri uomini d'affari? In particolare quelli con i quali siamo in concorrenza sullo stesso mercato spesso scarse?
Questa domanda ha bisogno di essere guardato dal punto di vista di diverse situazioni. Se tu fossi il manager di una casa pubblica, per esempio, e un'altra casa pubblica si trovava accanto al tuo (improbabile che comunque potrebbe essere in questa epoca di chiusure) allora il tuo prossimo e te stesso sarebbe chiaramente in concorrenza con l'altro.
Se però gli altri locali erano situati a poche strade di distanza si avrebbe con ogni probabilità molte parti dei clienti stessi, che spesso tendono a spostarsi. Si avrebbe un interesse comune a mantenere la popolarità e la qualità della zona per i visitatori in arrivo, e per individuare facinorosi e di scambio di intelligence su cose come il consumo di droghe e generale attività anti-sociali.
dei quartieri più naturalmente ospiteranno una vasta gamma di interessi di business completamente diversi. Ancora una volta questi avranno un interesse reciproco a migliorare la qualità del territorio in cui operano in modo da incoraggiare un maggior numero di fuori visitatori che, si spera, utilizzare tutti i servizi e negozi al dettaglio. Essi hanno un interesse reciproco a porre fine alla criminalità, come furti, atti di vandalismo e comportamenti anti-sociali che ha l'effetto cumulativo delle custom deterrente.
reti di imprese forniscono un utile punto di incontro per i commercianti locali, ma può anche fornire servizi aggiuntivi come la formazione a iniziare un business, la consulenza alle piccole imprese e sostegno per coloro che pensando di andare in casa d'affari.